faq

FAQ

1."Quanto costa noleggiare un prodotto?"

Il costo del noleggio di sedie o arredi dipende da molteplici variabili: che tipo di prodotto si noleggia, in quali quantità e per quanto tempo; se il servizio di noleggio include o meno il trasporto; dove e a che ora del giorno o della notte deve essere consegnato o ritirato il prodotto noleggiato.

2 E' più conveniente noleggiare un prodotto o acquistarlo?"

In genere quando si tratta di necessità di molti articoli per brevi periodi conviene sempre noleggiarli; tuttavia se il periodo si dilata o se si prevedono riutilizzi futuri dei materiali, si può valutare l'acquisto del prodotto. Per ottimizzare i costi si possono comunque valutare varie formule come la FORMULA LEASING che consente una rata di noleggio con un riscatto finale, oppure la FORMULA AL DEPOSITO che consente il ritiro dei materiali franco ns. deposito con i trasporti a carico del cliente.

3. "Cosa accade se debbo prolungare il periodo di noleggio inaspettatamente?"

La consuetudine di un proseguimento noleggio prevede una percentuale minima (in genere pari ad un 25-30%) del prezzo iniziale di noleggio per ogni settimana di proseguimento o frazione.

4. "Ci sono limiti territoriali per il noleggio?"

Assolutamente no: il noleggio si può espletare ovunque, sia in Italia che all'estero.

5. "Posso occuparmi io del ritiro e della riconsegna materiali?"

Naturalmente: anzi, è una soluzione che consigliamo specialmente quando si noleggiano pochi materiali e quindi l'incidenza dei costi di trasporto e mano d'opera è considerevole. In questo modo si arriva a risparmiare fino a oltre il 60% sul costo del noleggio.

6. "Posso noleggiare a terzi i materiali presi da voi?"

Certamente, anzi se non si tratta di una situazione occasionale, consigliamo di sottoscrivere una convenzione con noi come ORGANIZZATORE DI MANIFESTAZIONI o ALLESTITORE per ottenere particolari prezzi e listini ribassati con sconti per quantità e per periodo di noleggio. E' naturale che la responsabilità del noleggio rimane sempre dello stesso noleggiatore e non del cliente finale che a volte neanche ci è dato conoscere.

7. "Posso noleggiare su internet?"

Potete chiedere un preventivo via e-mail e confermarlo, ma per ora non è possibile pagarlo attraverso la rete. In un futuro prossimo sarà attivata una sezione per tali transazioni.

8. "Lo studio di fattibilità e i preventivi per un noleggio si pagano ?"

No: i preventivi, i progetti, i sopralluoghi dei nostri incaricati, i campioni in visione per un noleggio o una vendita sono tutti servizi gratuiti.

9. "Prospettando più necessità di noleggio nell'arco di un determinato periodo, è possibile stipulare una convenzione che mi consenta di risparmiare ?"

Come già detto al punto 6 è auspicabile una convenzione per ottenere prezzi migliori e precedenza sulla disponibilità dei materiali.

10. "Sono un privato: posso noleggiare pochi articoli per una piccola necessità (matrimonio, festa, rinfresco, cena, un ritrovo in casa) ?"

Si, è certamente possibile noleggiare piccole quantità di materiali per tali occasioni. Tuttavia essendo questi, noleggi di piccolo importo e gravando quindi su tali operazioni notevoli costi di trasporto e manodopera, è consigliabile noleggiare tali arredi con la formula AL DEPOSITO, cioè con ritiro e riconsegna a carico del cliente. Tuttavia è sempre preferibile richiedere un preventivo per valutare tutte le variabili del caso.